Condizioni di vendita
Condizioni di vendita e riparazione
Le presenti condizioni generali di vendita e di riparazione (“Condizioni Generali”) regolano la vendita di prodotti e servizi (“Prodotti”), e tutti gli incarichi di riparazione (Riparazioni) affidati dall’utente finale (“Mandante”) a Sos Display, con sede legale in Carpi (MO) Viale Nicolo’ Biondo 3/A, attraverso il proprio sito internet www.sosdisplay.it ed eventuali versioni mobile e future applicazioni mobile (“Sito”). Gli incarichi di riparazione riguardano apparecchi elettronici (“Apparecchi”) come cellulari, smartphone, pc, computer, console giochi, droni e tutti i dispositivi che Sos Display gestisce o gestirà in futuro.
L’acquisto sul Sito è consentito esclusivamente a soggetti che:
- abbiano compiuto la maggiore età
- abbiano preso visione, ed accettato, l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (indicato d’ora in avanti come “Privacy”);
- abbiano accettato le presenti Condizioni Generali;
Le presenti Condizioni Generali si applicano ai rapporti di vendita e di riparazione generati attraverso il Sito e in generale ai rapporti tra Sos Display e gli Utenti Registrati insieme alle disposizioni contenute nel D. Lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni sui Diritti del Consumatore (“Codice del Consumo”), le leggi applicabili in materia di commercio via Internet, Vendite a Distanza nonché le disposizioni in generale applicabili al tipo di prestazione fornita da Sos Display in virtù del D. Lgs 185/1999 e ss. m. e .i. e D. Lgs. 70/2003 e ss. m. e i. (“Norme sul Commercio Elettronico”). Le Condizioni Generali saranno applicabili anche alle nuove tipologie di Prodotti e Servizi fornite in futuro da Sos Display, salvo diverso avviso. L’Utente Registrato è pregato di stampare una copia delle Condizioni Generali e / o di memorizzarle su supporto durevole.
Ambito di applicazione
Le presenti Condizioni Generali si applicano alla vendita dei Prodotti e delle Riparazioni di Sos Display esposte sul Sito. L’offerta e la vendita sul Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 e ss. del Codice del Consumo e dalle Norme sul Commercio Elettronico.
Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data d’invio del modulo d’ordine di cui al successivo paragrafo.
Le Condizioni Generali possono essere modificate da Sos Display in qualsiasi momento, salvo il diritto di recesso dell’Utente Registrato così come di seguito disciplinato. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. A tale fine Sos Display invita gli Utenti Registrati ad accedere con regolarità al Sito e a verificare le Condizioni Generali più aggiornate. Nel caso in cui l’Utente Registrato non intendesse accettare le modifiche alle Condizioni Generali, avrà facoltà di recedere dandone comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Sos Display Viale Nicolò Biondo, 3/a, 41012 Carpi MO, ovvero a mezzo posta elettronica all’indirizzo email a info@Sosdisplay.it 10 (dieci) giorni lavorativi di preavviso.
Il continuato utilizzo del Sito da parte dell’Utente Registrato, decorso il termine di cui al paragrafo precedente costituisce manifestazione della volontà di accettare le Condizioni Generali come eventualmente modificate.
Le presenti Condizioni Generali non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi rispetto a Sos Display, che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario che l’Utente Registrato verifichi le loro Condizioni Generali. Sos Display non è responsabile in alcun modo per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti Web eventualmente consultabili tramite tali collegamenti Sos Display non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Sos Display non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.
Disposizioni precontrattuali
In conformità alle Norme sul Commercio Elettronico, Sos Display informa l’Utente Registrato che:
- per concludere il contratto di acquisto e di uno o più Prodotti sul Sito e delle Riparazioni, l’Utente Registrato dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Sos Display, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
- il contratto è concluso quando Sos Display registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento;
- prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’Utente Registrato potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; una volta registrato il modulo d’ordine, Sos Display invierà all’Utente Registrato, all’indirizzo di posta elettronica indicato, una email di conferma contenente le informazioni relative alle caratteristiche del Prodotto o della Riparazione acquistata, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi. Si raccomanda di conservare l’email ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;
- Nel caso di acquisto di Riparazioni tramite il Sito, il Mandante accetta e dichiara espressamente che le informazioni riportate nel Sito sono veritiere e prende atto che qualora le informazioni sulla Riparazione richiesta, riportate sul modulo d’ordine in formato elettronico e trasmesso a Sos Display tramite il Sito, non corrispondessero a verità, dopo verifica della correttezza delle stesse, può incorrere in costi aggiuntivi o nel rifiuto della presa in carico della Riparazione da parte di Sos Display (con relativo addebito).
Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Sos Display per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine, l’Utente Registrato potrà consultare la sezione “Il mio account” del Sito, dove troverà l’elenco di tutti gli ordini effettuati.
Termini e condizioni per le Riparazioni
Sos Display ha l’obbligo di concludere in nome proprio e per conto del Mandante un contratto di riparazione e le relative operazioni accessorie, fornendo il servizio sul territorio nazionale e tramite i propri partner.
Tramite il Sito il Mandante richiede di affidare a Sos Display ed ai propri eventuali partner il proprio Apparecchio, e la gestione elettronica dei dati, la presa in carico della riparazione, il trasporto e la relativa consegna, i servizi di logistica e stoccaggio legati alla lavorazione degli ordini.
Il Mandante, sia che agisca per proprio conto sia che agisca per conto terzi nella stipula del contratto di riparazione, accetta che le presenti Condizioni Generali regolino incondizionatamente tutti i rapporti contrattuali con Sos Display, comprese le condizioni relative a ritiro, consegna, transazioni, gestione elettronica dei dati, logistica oltre che l’assistenza clienti e i reclami contrattuali e fuori dal contratto.
Il Mandante sarà tenuto costantemente informato da Sos Display sullo stato della riparazione dell’apparecchio, delle eventuali integrazioni a fronte di danni occulti (che il cliente potrà accettare oppure no).
Inoltre, in caso di acquisto del servizio Analisi e Controllo o in caso di integrazioni per danni occulti, Sos Display invierà al Mandante un preventivo di riparazione integrativo e le modalità di pagamento in caso di accettazione. In caso di mancata accettazione del preventivo integrativo o in caso di comunicazione di impossibilità di riparazione dell’Apparecchio, il Mandante dovrà sostenere le spese relative al servizio Analisi e Controllo così come specificate sul Sito. In questo caso Sos Display invierà l’Apparecchio all’indirizzo indicato al momento dell’acquisto.
In caso di impossibilità di riparare l’Apparecchio, verrà restituito l’importo pagato dal Mandante per la Riparazione, al netto del servizio di Analisi e Controllo, tramite PayPall e verrà emessa una relativa nota di credito. La restituzione di un importo avverrà anche nel caso, dopo l’analisi del prodotto, non si riscontrino i danni per il valore pagato in fase di inserimento ordine. Anche in questo caso la restituzione avverrà tramite PayPall e verrà emessa una relativa nota di credito.
Termini e condizioni di vendita
Le offerte pubblicate sul Sito sono disponibili in durata temporale limitata e con quantità di Prodotti e Servizi limitata.
Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) . Il contributo alle spese di consegna all’indirizzo indicato dall’Utente Registrato è esplicitamente indicato ed è comprensivo di IVA. Tale importo sarà evidenziato separatamente sul modulo d’ordine precedentemente all’invio e sulla email di conferma dell’ordine.
Il prezzo dei Prodotti e delle Riparazioni può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente Registrato sarà quello pubblicato sulla scheda prodotto al momento della trasmissione del modulo d’ordine.
I Prodotti, i Servizi e le Riparazioni possono essere vendute a prezzi scontati.
I Prodotti resteranno di proprietà di Sos Display fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte dell’Utente Registrato.
Sos Display evaderà l’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma del pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine.
Sos Display si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da Utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o con i quali siano pendenti controversie.
Sos Display si riserva inoltre il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei Prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito, nonché in relazione all’utilizzo improprio o sospetto dei certificati regalo di cui all’articolo “Buoni Sconto”.
Prezzi riservati alle aziende (ingrosso)
Le aziende possono acquistare sul Sito acquistando a prezzi agevolavi (all’ingrosso ) a loro riservati. Contattando Sos Display all’indirizzo email info@sosdisplay.it potranno visualizzare sul Sito i prezzi a loro riservati.
Disponibilità
I Prodotti ed i Servizi offerti sul Sito sono in numero limitato e potrebbero esaurirsi prima della scadenza della relativa offerta. Può quindi accadere che il Prodotto o il Servizio ordinato non sia più disponibile successivamente alla registrazione dell’ordine di acquisto. In caso d’indisponibilità del Prodotto ordinato, l’Utente Registrato sarà prontamente informato per email e l’ordine di acquisto verrà cancellato. Qualora il pagamento fosse già stato eseguito, Sos Display si impegna a:
- offrire all’Utente Registrato un Prodotto o Servizio di pari prezzo e similare a quello ordinato per modello o, qualora l’Utente registrato non vi fosse interessato
- offrire un voucher a valere sui futuri acquisti (pari all’importo pagato dall’Utente Registrato per il prodotto)
- rimborsare la somma pagata dall’Utente Registrato (su cui non matureranno interessi) nel più breve tempo possibile e, comunque, entro il termine di 30 (trenta) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di email e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario.
Consegna
Le consegne sono effettuate all’indirizzo postale indicato dall’Utente nel modulo d’ordine. Rimane inteso che per indirizzo di spedizione si considera l’indirizzo indicato dall’Utente nel modulo d’ordine e che questo non può essere in alcun modo modificato successivamente al completamento del processo di acquisto. L’Utente Registrato è l’unico responsabile dell’indirizzo fornito per la spedizione. Occorre che l’Utente Registrato fornisca un recapito telefonico – preferibilmente di telefonia mobile – che potrà essere eventualmente utilizzato nel corso della transazione ovvero della spedizione, oltre che eventualmente l’indicazione del nome presente sul citofono o campanello all’indirizzo di consegna.
I tempi di consegna sono quelli indicati durante il processo di acquisto nella sezione “Spedizione” del Sito. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà entro e non oltre 30 (trenta) giorni lavorativi a decorrere da quello successivo all’invio dell’ordine.
Alla consegna dei Prodotti al vettore incaricato, sarà inviata all’Utente Registrato una email di conferma dell’avvenuta spedizione, che potrà contenere un link ove sarà possibile verificare lo stato della stessa.
In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore, Sos Display non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile.
La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione dell’Utente Registrato all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. Non è prevista la consegna al piano.
Rimane inteso che in nessun caso è possibile concordare né con Sos Display né con il vettore incaricato la consegna su appuntamento. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il vettore lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Al terzo tentativo di consegna andato “a vuoto”, il corriere lascerà una cartolina con le indicazioni che l’Utente Registrato dovrà seguire per contattare nella stessa giornata il vettore per provvedere al ritiro personalmente. Ove l’Utente Registrato non provveda a contattare il vettore in tempo utile (5 giorni a partire dal terzo tentativo andato a vuoto), il contratto di compravendita si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c. e l’Utente Registrato perderà il diritto alla consegna del Prodotto, che verrà rispedito a Sos Display. Quest’ultima avrà il diritto di trattenere il Prodotto previo rimborso della somma pagata dall’Utente Registrato al netto delle spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione, custodia e gestione della pratica eventualmente sostenute da Sos Display. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’Utente Registrato via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente Registrato per l’acquisto.
Consegna e Spedizione degli Apparecchi per le Riparazioni
Nel caso di acquisto delle Riparazioni, il Mandante conferma che i colli per inviare il proprio Apparecchio a Sos Display sono imballati correttamente ed accuratamente, dovrà aver cura di inviare un video su Whatsapp prima dell’invio della merce, si ricorda inoltre che l’invio è totalmente a carico del Mandante, mentre Sos Display provvederà alla consegna dell’oggetto riparato.
Il Mandante solleva Sos Display da ogni danno, reclamo o spesa di qualsivoglia natura per spedizioni non imballate correttamente secondo le specifiche norme di imballaggio indicate da Sos Display o dalle garanzie citate in questo articolo o dalla mancata segnalazione sulle merci ed i colli delle cautele necessarie per il loro maneggio e sollevamento.
Per imballare l’Apparecchio non utilizzare per nessun motivo la scatola originale, ma si suggerisce di utilizzare sempre una scatola anonima. L’imballo di partenza non sarà restituito, si utilizzerà invece un imballo neutro.
Il Mandante mediante la sottoscrizione dell’ordine di Riparazione tramite il Sito, dichiara di conoscere ed accettare la responsabilità per l’imballaggio della propria Apparecchiatura e la custodia della stessa dal momento dell’accettazione dell’ordine, fino al momento di consegna al vettore. ll Mandante mediante sottoscrizione del presente contratto di riparazione con Sos Display, dichiara di conoscere ed accettare che Sos Display non si assume la responsabilità per il buon esito e/o la tempestività del trasporto delle Apparecchiature, né per la perdita delle stesse o il danneggiamento delle stesse che siano avvenute durante la fase di presa in carico o trasporto delle stesse da parte del vettore. ll Mandante mediante sottoscrizione del presente ordine di Riparazione a Sos Display dichiara di accettare le condizioni di accettazione e custodia sopra riportate.
Il Mandante mediante sottoscrizione del presente ordine di riparazione a Sos Display, dichiara di accettare le condizioni e termini di trasporto del vettore.
Il Mandante mediante sottoscrizione del presente ordine di riparazione a Sos Display, dichiara di essere a conoscenza ed accettare che la riparazione dell’Apparecchiatura, consegnata al vettore, verrà effettuata da Sos Display e dai suoi partner e che Sos Display si assumerà verso il Mandante ogni responsabilità relativa sia alla custodia dell’Apparecchiatura per tutto il periodo di permanenza presso la propria sede che per la Riparazione dell’Apparecchiatura.
Gli Apparecchi inviati dal Mandante a Sos Display dovranno pervenire privi di codici di sicurezza, SIM, schede di memoria, cover, ecc. Le riparazioni verranno eseguite anche con CODICE DI SBLOCCO NON FORNITO (a esclusione degli Iphone) ma si declina ogni responsabilità sul collaudo del dispositivo sia PRIMA che DOPO la riparazione.
N.B. PER RIPARAZIONI SU PRODOTTI IPHONE E’ NECESSARIO DISATTIVARE IL TROVA IL MIO IPHONE E TUTTE LE PASSWORD DI SBLOCCO SCHERMO, SE SI INVIA IL PRODOTTO IN RIPARAZIONE SENZA AVER TOLTO PASSWORD E TROVA IL MIO IPHONE IL TELEFONO NON VERRA’ RIPARATO, SARA’ RISPEDITO AL MITTENTE E VI SARA’ TRATTENUTO UN IMPORTO DI 30 EURO COME PENALE + le spese di spedizione sostenute da Sos Display.
Non includere gli accessori a meno che non siano necessari per la problematica del dispositivo (esempio: malfunzionamento del connettore di ricarica, deve essere allegato il caricabatteria).
Le tempistiche di Sos Display per le Riparazione sono di solito rapide, ma in periodi lavorativi particolarmente intensi potrebbero essere più dilatate.
Resi
Per quanto riguarda le Riparazioni, se il Mandante per qualsiasi motivo richieda l’annullamento di un ordine di Riparazione, può farlo esclusivamente prima del pagamento della stessa. Una volta espressamente accettata la riparazione e pagato l’importo relativo non è più possibile annullare il processo se non a insindacabile giudizio di fattibilità del team di supporto.
Se Sos Display, a suo insindacabile giudizio, non ha sostenuto alcun tipo di costo fino a quel momento, restituirà al Mandante l’importo nelle modalità sotto descritte, ad eccezione degli eventuali costi accessori di qualsivoglia natura sostenuti dal Mandante stesso (commissioni, spese, ecc.). L’annullamento/modifica delle riparazioni non è sempre possibile e comunque mai dopo il ritiro da parte del vettore.
Pagamento
Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante bonifico bancario, carta di credito e Paypal.
A fronte del pagamento, Sos Display emette fattura utilizzando i dati forniti dall’Utente Registrato.
In caso di mancati pagamenti, Sos Display addebiterà i costi relativi alla gestione dell’insoluto all’Utente Registrato e rifiuterà il relativo ordine di acquisto, dandone comunicazione per mezzo di email.
Garanzie e non conformità dei Prodotti
Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (di seguito, per brevità, la “Garanzia Legale”) e si applicano le disposizioni di cui agli artt. 114-127 del Codice del Consumo.
La descrizione dei Prodotti offerti sul Sito è stata redatta da Sos Display per offrire all’Utente Registrato la maggior quantità di informazioni possibili per valutare il Prodotto sulla base di quanto i fornitori, sotto la propria responsabilità, hanno comunicato a Sos Display. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. Sos Display non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il Prodotto ordinato e la descrizione del Prodotto presente sul Sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui Sos Display non era e non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza. Nel dettaglio:
- nel caso in cui il Prodotto acquistato non fosse conforme (per tipologia, quantità e modello) a quello ordinato, l’Utente Registrato dovrà, a mezzo posta elettronica all’indirizzo email info@ it, darne tempestiva comunicazione a Sos Display entro 5 giorni dalla consegna o comunque entro 8 giorni dalla scoperta della difformità, specificando il motivo della difformità (allegando foto) e avendo cura di rispedire il Prodotto a Sos Display integro e completo della confezione originale, qualora fosse presente, o in ogni caso in imballi idonei a permetterne una spedizione sicura. Qualora anche solo una delle condizioni appena riportate non venga rispettata, Sos Display non effettuerà il riaccredito dell’importo pagato, né provvederà a sostituire il Prodotto. Diversamente Sos Display, fatte le verifiche del caso, se ne sussistono i requisiti, si impegna a sostituire il Prodotto a propria cura e spese entro il termine di 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data di ricezione della segnalazione da parte dell’Utente Registrato. Qualora la sostituzione non fosse possibile, Sos Display si impegna a offrire all’Utente Registrato un voucher con scadenza di 3 (tre) mesi (pari all’importo pagato dall’Utente Registrato per il Prodotto poi risultato difforme) a valere sui futuri acquisti o rimborsare la somma pagata dall’Utente Registrato (su cui non matureranno interessi) nel più breve tempo possibile e, comunque entro il termine di 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data di ricezione della segnalazione da parte dell’Utente Registrato. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario;
- nel caso in cui il Prodotto acquistato risultasse danneggiato a causa del trasporto, l’Utente Registrato, al ricevimento del Prodotto, è tenuto a segnalare la circostanza alla presenza del vettore, contestando e segnalando immediatamente qualsiasi manomissione, deformazione, danneggiamento o alterazione riscontrata, annotandola sulla ricevuta di consegna e dandone altresì tempestiva comunicazione a Sos Display entro 8 giorni dalla consegna a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@sosdisplay.it (allegando foto), avendo cura di rispedire il Prodotto a Sos Display in imballi idonei a permetterne una spedizione sicura. Qualora anche solo una delle condizioni appena riportate non venga rispettata, Sos Display non effettuerà il riaccredito dell’importo pagato, né provvederà a sostituire il Prodotto. Diversamente Sos Display, fatte le verifiche del caso, se ne sussistono i requisiti, si impegna a sostituire il Prodotto entro il termine di 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data di ricezione della segnalazione da parte dell’Utente Registrato. Qualora la sostituzione non fosse possibile, Sos Display si impegna a offrire all’Utente Registrato un voucher con scadenza di 3 (tre) mesi (pari all’importo pagato dall’Utente Registrato per il Prodotto poi risultato danneggiato) a valere sui futuri acquisti o rimborsare la somma pagata dall’Utente Registrato (su cui non matureranno interessi) nel più breve tempo possibile e, comunque entro il termine di 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data di ricezione della segnalazione da parte dell’Utente Registrato. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario;
- nel caso in cui il Prodotto acquistato risultasse difettoso o viziato, l’Utente Registrato dovrà, a mezzo posta elettronica all’indirizzo email info@sosdisplay.it, darne tempestiva comunicazione a Sos Display entro 5 giorni dalla consegna o comunque entro 8 giorni dalla scoperta della difettosità, specificandone i motivi (allegando foto) e avendo cura di rispedire il Prodotto a Sos Display integro e completo della confezione originale, qualora fosse presente, o in ogni caso in imballi idonei a permetterne una spedizione sicura. Qualora anche solo una delle condizioni appena riportate non venga rispettata, Sos Display non effettuerà il riaccredito dell’importo pagato, né provvederà a sostituire il Prodotto. Diversamente Sos Display, fatte le verifiche del caso, se ne sussistono i requisiti, si impegna a sostituire il Prodotto entro il termine di 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data di ricezione della segnalazione da parte dell’Utente Registrato. Qualora la sostituzione non fosse possibile, Sos Display si impegna a offrire all’Utente Registrato un voucher con scadenza di 3 (tre) mesi (pari all’importo pagato dall’Utente Registrato per il Prodotto poi risultato difettoso) a valere sui futuri acquisti o rimborsare la somma pagata dall’Utente Registrato (su cui non matureranno interessi) nel più breve tempo possibile e, comunque entro il termine di 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data di ricezione della segnalazione da parte dell’Utente Registrato. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di email e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario.
In tutti i casi saranno non saranno rimborsate le spese di spedizione sostenute da parte dell’Utente Registrato per la restituzione del Prodotto.
Sono esclusi dalla Garanzia Legale i Prodotti aperti, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’Utente Registrato. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali difetti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’Utente Registrato.
Garanzie Riparazioni
Sos Display esegue gli interventi di riparazione utilizzando ricambi originali e/o ricambi di alta qualità. Tutti gli Apparecchi in riparazione saranno soggetti ad un controllo qualità appena pervenuti a Sos Display e subito prima di essere inviati. La riparazione è garantita per 6 mesi.
Per aver diritto alla garanzia è necessario presentare la copia del documento di acquisto di riparazione. Non si offrono garanzie per altre parti non riparate/sostituite.
La garanzia del costruttore sarà invalidata e Sos Display a tale proposito non si assume responsabilità in merito, in quanto è decisione del Mandante di procedere ed è perfettamente a conoscenza di questa norma relativa all’invalidazione della garanzia.
Obblighi e responsabilità di Sos Display
Sos Display si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei Prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il Servizio Clienti di Sos Display agli indirizzi indicati in premessa.
Sos Display non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del Prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore.
Sos Display non sarà responsabile in ipotesi di mancato guadagno, perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto e consequenziale di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali.
La responsabilità di Sos Display, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.
In nessun caso Sos Display potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi a essa derivanti dai contratti soggetti alle Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, scioperi, malfunzionamenti della rete e/o blackout.
Per le Riparazioni in particolare, eventuali responsabilità che dovessero sorgere anche verso terzi, in relazione alla natura del contenuto della riparazione, sono configurabili unicamente in capo al Mandante, mentre Sos Display non assume alcuna responsabilità per fatti, eventi e circostanze relative al contenuto dei pacchi oggetto di riparazione. Sos Display non è responsabile dell’esecuzione del trasporto ma esclusivamente dell’esecuzione del mandato ricevuto, nonché delle eventuali obbligazioni accessorie.
La responsabilità di Sos Display, quando prevista ed a lui imputabile, in relazione a qualsivoglia danno e richiesta di risarcimento nascente dalle operazioni di riparazione affidategli, incluse eventuali soste tecniche e trasporto, non potrà eccedere il limite risarcitorio del prezzo pagato per la riparazione. Sos Display inoltre non è responsabile ove sia fornita la prova che la perdita o l’avaria della merce sono stati determinati da dolo o colpa grave del vettore o dei suoi dipendenti e preposti, ovvero di ogni altro soggetto di cui egli si sia avvalso per l’esecuzione del trasporto, quando tali soggetti abbiano agito nell’esercizio delle loro funzioni.
Mancato spedizione dell’Apparecchio da parte del Mandante
Se il Mandante omette la spedizione l’ordine verrà annullato da Sos Display, verranno trattenuti 30euro come penale + le spese di spedizione sostenute da Sos Display.
Sospensione del servizio
Sos Display si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’operatività del Sito per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità dei servizi offerti.
Sos Display potrà, in ogni momento, interrompere il servizio qualora ricorrano motivate ragioni (di sicurezza o violazioni di riservatezza o quant’altro), dandone in tal caso comunicazione all’Utente Registrato.
Modifica delle modalità di vendita e/o cessazione della vendita sul Sito
Sos Display si riserva il diritto di modificare le modalità di vendita dei Prodotti sul Sito e/o di cessare la vendita dei Prodotti sul Sito.
Sos Display non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l’Utente Registrato o verso terzi per tali modifiche e/o qualora cessasse la vendita dei Prodotti sul Sito.
Contenuti del sito e diritti di proprietà intellettuale
I diritti di proprietà intellettuale e/o industriale sui contenuti del Sito, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni e i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del Sito stesso, i diagrammi, il layout, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono di esclusiva proprietà di Sos Display e degli altri rispettivi titolari. È vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata per iscritto da Sos Display. È altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.
Gli altri segni distintivi che contraddistinguono i Prodotti venduti sul Sito sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati da Sos Display in virtù di licenza, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i Prodotti in vendita sul Sito. Qualsiasi uso dei segni distintivi sopra menzionati non conforme alla legge e non autorizzato è vietato. Non è in alcun modo consentito usare alcun segno distintivo presente sul Sito per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.
In nessun caso l’Utente Registrato può alterare, cambiare, modificare o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione da Sos Display.
Buoni sconto
Sos Display offre la possibilità, a propria esclusiva discrezione, di ricevere dei buoni sconto. I buoni sconto possono essere distribuiti da Sos Display ai propri clienti, effettivi o potenziali, con finalità promozionali o commerciali, in forma elettronica o cartacea, direttamente o per il tramite di aziende partner; a titolo esemplificativo e non esaustivo, i buoni sconto possono essere concessi al momento della registrazione, ovvero in seguito alla registrazione e al primo acquisto di un nuovo Utente Registrato invitato da un Utente Registrato esistente. I buoni sconto danno diritto al beneficiario di accedere allo sconto ad essi associato, con i limiti descritti per ogni singolo buono sconto.
La validità, i termini e le Condizioni Generali di utilizzo e il valore del buono sconto sono specificati al momento dell’emissione del buono stesso. In caso di buoni sconto offerti da Sos Display in corrispondenza di un’offerta specifica, tali buoni non potranno essere utilizzati per altre offerte. In ogni caso i buoni sconto debbono essere utilizzati entro la data di scadenza specificata al momento dell’emissione.
I buoni sconto non sono convertibili in contanti né su di essi maturano interessi. I buoni sconto non possono essere utilizzati per saldare le spese di spedizione, se non espressamente indicato.
In caso di resi, i buoni sconto non saranno rimborsabili.
Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana. In caso di controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali, l’Utente Registrato ha la facoltà di tutelare i propri interessi attraverso una associazione dei consumatori nelle forme dell’art. 140 del Codice del Consumo, o avviare una procedura di composizione extragiudiziale per la risoluzione delle controversie in materia di consumo ai sensi dell’art. 141 del Codice del Consumo. È fatta comunque salva per l’Utente Registrato la facoltà di adire le vie ordinarie per la soluzione delle controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali e in questo caso la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio dell’Utente Registrato.